Olil essenziali e rimedi naturali








Proprietą

Epimedio - Epimedium sagittatum - cin. yin yang huo

L' epimedio, o epidmedium sagittatum (cin. yin yang huo) é una pianta medicinale tradizionale cinese perenne, con foglie laterali lunghe fino a 30cm che crescono da rami sotterranei. Ha fiori con colorazioni violacee e giallo/bianco la cui dimensione é di circa 5cm.

La tradizione erboristica cinese parla dell' epimedio come potente afrodisiaco, con interessante impiego in entrambi i sessi: stimola la attivitą sessuale sia nell' uomo che nella donna, produce un effetto testosterone-simile, incrementa la produzione di sperma e stimola le sensazioni nervose.

L' epimedio é conosciuto anche con il nome inglese di Horny Goat Weed, letteralmente "erba della capra in calore", facendo riferimento al comportamento dell' animale nel periodo di amore.
E' stato, probabilmente, lo strano comportamento dell' animale ad accendere l'interesse per la pianta degli antichi medici cinesi, i quali ne hanno intravisto l'utilizzo come afrodisiaco.

Anche altre culture medicinali antiche hanno messo in evidenza che l'epimedio é una pianta in grado di ridare vigore all' attivitą sessuale in entrambi i sessi, tuttavia gli studi scientifici moderni si sono concentrati principalmente sull' utilizzo nell' uomo, in particolar modo nel trattamento delle disfunzioni erettili. In questi studi é stato dimostrato che una dose giornaliera di estratto é in grado di dare risultati importanti. La sperimentazione su topi ha dimostrato un significativo aumento del testosterone.







Elenco articoli


Afrodisiaci naturali
Prodotti Afrodisiaci
Disfunzioni sessuali
Eiaculazione precoce
Impotenza

Erbe afrodisiache


Epimedio
Catuaba
Suma


 Zenobia | Copyright ® 2012 - 2017