Olil essenziali e rimedi naturali








Proprietà

Afrodisiaci naturali

Afrodisiaci in grado di ridare tono all' Amore.

Argomenti correlati:
Afrodisiaci naturali
Prodotti Afrodisiaci
Disfunzioni sessuali

Di cosa parliamo: Estratti di erbe, Tribulus terrestris, Maca ENERGIZZANTE DISFUNZIONI SESSUALI e nell' INFERTILITA', estratti contro l' AFFATICAMENTO CRONICO, Mucuna pruriens, Muira puama (Ptycopetalum olacoides), Damiana (Turnera aphrodisiaca)

Cerca anche su google Afrodisiaci naturali

Per afrodisiaci intendiamo una serie di prodotti, in questo caso erbe ed estratti di pianta, in grado di ridare lo stimolo, diretto o indiretto, dell' atto sessuale.

Spesso uno dei due membri della coppia é affetto da disturbi di natura psicologica o di natura fisica che possono creare disfunzioni a livello sessuale. In questo caso tralascieremo il problema della precocità maschile disturbo altamente diffuso quanto complesso, e indicheremo alcuni afrodisiaci, per donna o per uomo, che possono aiutare nel rapporto sessuale. Senza entrare nello specifico indichiamo i principali prodotti naturali, afrodisiaci.

Un estratto che ha suscitato interesse è la Yohimbina, ovvero, un alcaloide contenuto nella corteccia della rubiacea Corynanthe yohimbe. Questo alcaloide é in grado di stimolare i comportamenti sessuali a livello centrale e di produrre vasodilatazione a livello periferico. La Yohimbina viene utilizzata perlopiù nel trattamento di impotenza di origine organica o psicosomatica. Purtroppo la Corynanthe yohimbe rientra tra quelle piante introvabili e considerate pericolose. In alternativa ci si può orientare sulla Muira puama, pianta Amazzonica brasiliana, "afrodisiaco di potenza straordinaria". Contiene un alcaloide con struttura simile alla yohimbina, ad azione vasodilatatrice specifica.


Vediamo adesso alcuni afrodisiaci naturali

LA Maca, ENERGIZZANTE nelle DISFUNZIONI SESSUALI, in particolare MASCHILI, nell'INFERTILITA' e nell'AFFATICAMENTO CRONICO, contiene alcuni alcaloidi i quali agiscono sull'asse ipotalamo-ipofisario, producendo una stimolazione delle ghiandole surrenali ed un effetto energizzante e stimolante sulle gonadi.

Ha proprietà di aumentare la fertilità, sia maschile che femminile, dovuta al sinergismo di diversi componenti: alto contenuto di minerali quali zinco e iodio, presenza di aminoacidi, in particolare arginina, e vitamine C ed E agiscono in sinergia con le sostanze di natura alcaloidea e con i fitosteroli.


Tribulus terrestris, é un TONICO ENERGIZZANTE naturale in grado  di influire favorevolmente sulla sfera sessuale. Le sue proprietà, tonico-energizzanti, anabolizzanti, stimolanti dell' attività sessuale e spermatogeniche, sono da ricondursi alla presenza di saponine steroidiche. E' sicuramente assieme a Maca l' afrodisiaco più utilizzato.


Mucuna pruriens: Lo studio scientifico dei principi attivi ha dimostrato che l'azione della Mucuna é fondamentalmente legata all' elevato contenuto di L-dopa (precursore della dopamina). L' attività dopaminergica é associata con l' attività erettile nel maschio. Secondo alcuni autori l' attività afrodisiaca sembra essere potenziata da alcuni alcaloidi indolici contenuti nella Mucuna, in particolare la 5-metossi-N,N-dimetiltriptamina (Neuwinger H.D., 1996).


Muira puama (Ptycopetalum olacoides)

E’ un piccolo albero che cresce nella foresta amazzonica, dai fiori bianchi che hanno un profumo simile al gelsomino. Si impiega la corteccia, denominata “legno della potenza”, che già; le popolazioni indigene utilizzavano per problemi di debolezza sessuale. In Europa i primi studi scientifici furono effettuati dopo il 1920. Più recentemente nel 1980 la pianta è stata oggetto di studi clinici che hanno dimostrato benefici effetti nel trattamento dell’impotenza grazie sia ad un aumento della libido (62% di risposte positive) che ad un positivo effetto sulla disfunzione erettile stessa (51% di risposte positive). I principi attivi sono rappresentati da steroli vegetali, olio essenziale e un alcaloide (muirapuamina).

Damiana (Turnera aphrodisiaca)

Arbusto originario del Messico, Centro e Sud-America, già noto nella medicina tradizionale dell’antica civiltà Maya. Oltre a migliorare funzioni e performance sessuali, agisce da tonico-stimolante generale, antidepressivo, migliora il tono dell’umore. Risulta quindi particolarmente utile nei casi di impotenza di origine psicologica. Si impiegano le foglie i cui principi attivi sono costituiti da un olio essenziale, sostanze amare (damianina) e alcaloidi ad azione simile a quella del testosterone e betasitosterolo al quale è dovuta l’azione stimolante sessuale.

Prodotto: Energy 20 cps da 550mg
Peso netto: g 11
Modalità d'uso: 2 capsule al mattino ed eventualmente 1 al pomeriggio
Prezzo: € 25,00


Energy é un prodotto indicato a chi ha perso lo stimolo sessuale. Gli estratti di piante di questa formulazione sono tutti conosciuti e utilizzati da secoli, il cui diffuso utilizzo li rende totalmente sicuri.







Elenco articoli


Afrodisiaci naturali
Prodotti Afrodisiaci
Disfunzioni sessuali
Eiaculazione precoce
Impotenza

Erbe afrodisiache


Epimedio
Catuaba
Suma


 Zenobia | Copyright ® 2012 - 2017